COSA FACCIAMO

Walà ha l’obiettivo di dare risposta ai bisogni delle collettività e delle persone favorendo, al contempo, processi di integrazione tra i sistemi di Welfare, creando spazi di collaborazione tra politiche pubbliche e iniziative private come anche tra interventi degli enti del terzo settore e quelli del mondo profit, al fine di personalizzare al massimo le risposte ai reali bisogni dei lavoratori e dei cittadini, creando valore per i territori e per le imprese di ogni dimensione.

“Sistema” e “integrato” sono il sostantivo e l’aggettivo che sempre più negli ultimi anni hanno accompagnato il discorso pubblico sul welfare.

Li ritroviamo in norme, documenti programmatori, progetti, statuti, dichiarazioni di missione. Ma non li troviamo nella realtà. Eppure abbiamo bisogno di un welfare capace di “fare sistema”, capace di “integrare” i diversi welfare esistenti.

In questo vuoto di ownership, l’integrazione dei sistemi di welfare resta una sfida tutta da giocare, individuando nuove modalità operative capaci di far diventare la ricomposizione delle opportunità un vantaggio per ciascun attore della rete (enti pubblici, imprese profit, imprese no profit, cittadini e lavoratori).

Walà si ripropone di colmare questo vuoto, andando a proporre soluzioni ad imprese, pubbliche amministrazione, enti del terzo di settore, ragionando in un’ottica di condivisione delle risorse e delle competenze al fine di avere un impatto concreto sviluppando soluzioni sinergiche con una forte connotazione sociale e territoriale.

Ricciolo Magenta Walà

Walà Srl
Società Benefit

C.F. e P.IVA 12111200965